Ingredienti:
500 g zucchero
Marsala secco 3/4 di litro
10 grossi limoni
7 uova
Preparazione:
Mettere le uova (intere e senza togliere il guscio) in un vaso di vetro a chiusura ermetica, coprirle con il succo dei limoni e lasciar macerare in luogo fresco per 6-7 giorni. A questo punto i gusci delle uova si saranno quasi completamente disfatti: mescolare allora con un cucchiaio di legno e filtrare.
Rimettere il liquido così ottenuto nel vaso di vetro, accuratamente lavato, insieme allo zucchero e al Marsala secco; lasciar riposare per circa 2 giorni, mescolando di tanto in tanto. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente, filtrare un’altra volta e imbottigliare.
Consumare il liquore dopo circa un mese.
Ho letto la ricetta del liquore all’uovo fatto con il limone ma le uova devono essere ricoperte completamente dal succo di limone?
Grazie Lucia
15 marzo 2009, ho eseguito le istruzioni ma il limone e le uova stanno facendo pressione e fuoriescono dal vaso ermetico, c’è qualche problema che si conosce?
ma a qualcuno è venuto?? le mie uova hanno fatto la muffa….perchè?????????????uffiiiiiiiiiiii
grazie x la ricetta è venuta meravigliosamente bene. forse è venuta cosi bene anke perke abitando in campagna ho usato uova fresche. grazie ankora